• Home
  • Chi siamo
  • Dr. Emanuele Pasquali

Dr. Emanuele Pasquali

Sono uno psicologo e psicoterapeuta cognitivo-comportamentale specializzato nel trattamento di disturbi d’ansia, dell’umore, di personalitá e trauma correlati. Nel trattamento delle varie psicopatologie mi rifaccio prevalentemente al modello di intervento cognitivo-evoluzionista integrando diverse tecniche, in particolare il Deep Brain Reorienting.

Formazione professionale e Percorso Formativo

Ho conseguito la laurea triennale presso l'Università di Parma in Scienze del Comportamento e delle Relazioni Interpersonali e Sociali e la laurea specialistica presso l'Università di Bologna in Psicologia Cognitiva Applicata. Mi sono specializzato in Psicoterapia Cognitivo-Comportamentale presso la Scuola di Specializzazione Studi Cognitivi di Modena. 

Ho conseguito presso l'Albert Ellis Institute di New York il “Primary Certificate in Rational-Emotive & Cognitive Behavioral Theory and Techniques”. Mi sono formato con massimi esperti a livello internazionale: per il trattamento della depressione con il professor Ed Watkins della Exter University e per i disturbi alimentari con il professor Christopher Fairburn della Oxford University. Ho maturato esperienza sia con adulti che adolescenti con diverse problematiche sia in Italia che in Inghilterra dove ho lavorato per il progetto IAPT, il più grande servizio di psicologia pubblico al mondo.

Sono membro della British Psychological Society (BPS).

Si precisa che lo Studio di Psicoterapia e Ricerca Trauma & Dissociazione NON E' RAPPRESENTATO da alcuna forma giuridica né associativa, né societaria e neppure in forma di studio associato. Lo studio è composto da due terapeuti che possono essere anche dotati di personalità giuridica individuale (es. libera professione), ma ogni persona fa riferimento comunque solo a se stessa ed è da considerarsi, di conseguenza, come unica e sola responsabile delle proprie azioni dal punto di vista legale e fiscale.© 2021. «powered by Psicologi Italia». È severamente vietata la riproduzione, anche parziale, delle pagine e dei contenuti di questo sito.
www.psicologi-italia.it