Sono una psicologa specializzata nell’ambito cognitivo-comportamentale.
Ho conseguito la laurea triennale presso l'Università di Cagliari in Scienze e Tecniche Psicologiche e la laurea specialistica presso l'Università di Padova in Psicologia Cognitiva Applicata.
Ho svolto un tirocinio pre-lauream a Padova e un tirocinio post-lauream a Cagliari.
Negli anni della mia formazione ho ampliato le mie conoscenze psicologiche su più fronti (disturbi dell’apprendimento, disturbi dello spettro autistico, disturbi dell’umore) e nell’ultimo anno ho approfondito gli ambiti della clinica, del trauma e dei disturbi dissociativi.
Sono una collaboratrice del progetto di psicomotricità̀ nelle scuole dell’infanzia, primaria e secondaria “A scuola con i re- Educare e rieducare attraverso il gioco degli scacchi” (2023-2024) che utilizza il contesto scacchistico come strumento educativo per gli aspetti metacognitivi, cognitivi, affettivi e relazionali nelle scuole.
Dal 2023 collaboro ad un progetto di ricerca longitudinale SSP (Strange Situation Procedure) sull’attaccamento nella diade madre-bambino, che coinvolge l’Ospedale Pediatrico Microcitemico e l’Università di Cagliari, con capofila la Manchester Metropolitan University.
Attualmente svolgo valutazioni psicologiche-testistiche generali (disturbi d’ansia e dell’umore) e specialistiche sulla diagnosi di disturbi dissociativi, disturbi di personalità e trauma correlati.
P.I. 01163980954